Read Sei qualcuno? Storia di una dublinese by Nuala O'Faolain Free Online


Ebook Sei qualcuno? Storia di una dublinese by Nuala O'Faolain read! Book Title: Sei qualcuno? Storia di una dublinese
The author of the book: Nuala O'Faolain
Date of issue: 2000
ISBN: 8882462072
ISBN 13: 9788882462079
Language: English
Format files: PDF
The size of the: 24.42 MB
Edition: Guanda

Read full description of the books Sei qualcuno? Storia di una dublinese:

Per Nuala O'Faolain, seconda di nove figli in una vivace, irrequieta famiglia di Dublino, la vita non è mai stata semplice: una madre a modo suo affettuosa ma incline all'alcol, un padre brillante ma inaffidabile e poco presente, il conflitto con una cultura cattolica conservatrice e con un mondo chiuso alle donne. Unici veri antidoti contro la disperazione sono il grande amore per i libri e la passione per la scrittura, che la porteranno a diventare una delle più conosciute giornaliste dell'«Irish Times». In questa commovente autobiografia, che ha la ricchezza emotiva e la tensione narrativa di un romanzo, Nuala O'Faolain racconta la sua vita senza falsi pudori e senza pentimenti: gli anni della scuola, i piccoli lavori per mantenersi, il femminismo, la fuga in Inghilterra dove lavorerà alla BBC e avrà una lunga relazione interrottasi dopo dieci anni; e poi il ritorno in Irlanda, la morte del padre, quella della madre, la lotta per liberarsi dall'alcolismo e soprattutto il confronto con la solitudine.
Sei qualcuno? è l'intensa, coraggiosa testimonianza di una donna che, giunta alla mezza età, non ha paura di fare i conti con se stessa e con le proprie debolezze, e insieme il ritratto sincero, vibrante e non convenzionale di un paese e delle sue contraddizioni.

Read Ebooks by Nuala O'Faolain



Read information about the author

Ebook Sei qualcuno? Storia di una dublinese read Online! Nuala O'Faolain is an Irish journalist, columnist and writer who attended a convent school in the north of Ireland, studied English at University College, Dublin, and medieval English literature at the University of Hull before earning a postgraduate degree in English from Oxford.

She returned to University College as a lecturer in the English department, and later was journalist, TV producer, book reviewer, teacher and author.

She became internationally well-known for her two volumes of memoir: Are You Somebody? & Almost There, a her her novel, My Dream of You, and a history with commentary, the Story of Chicago May. The first three were all featured on the New York Times Best Seller list. Her novel Best Love Rosie was published posthumously in 2008.


Ebooks PDF Epub



Add a comment to Sei qualcuno? Storia di una dublinese




Read EBOOK Sei qualcuno? Storia di una dublinese by Nuala O'Faolain Online free

Download PDF: sei-qualcuno-storia-di-una-dublinese.pdf Sei qualcuno? Storia di una dublinese PDF