Read Tarda estate by Adalbert Stifter Free Online


Ebook Tarda estate by Adalbert Stifter read! Book Title: Tarda estate
The author of the book: Adalbert Stifter
Date of issue: 1990
ISBN: 883730062X
ISBN 13: 9788837300623
Language: English
Format files: PDF
The size of the: 9.72 MB
Edition: Novecento

Read full description of the books Tarda estate:

Tarda estate, qui tradotto per la prima volta in italiano, è il capolavoro di Adalbert Stifter, scrittore austriaco di metà Ottocento, considerato da Thomas Mann “uno dei più strani, profondi, celatamente arditi e travolgenti narratori della letteratura universale”.
Il romanzo narra la storia della formazione spirituale di Einrich Drendorf, un giovane di estrazione borghese, inizialmente votato allo studio delle scienze naturali. Del suo lungo cammino verso il sentimento del bello e la vastità del sapere – che si inoltra sin nei più reconditi sentieri dell’Arte e della Storia, con pagine di esemplare eleganza concettuale – è, carismatico ispiratore e vigile guida, l’anziano barone Risach, la cui dimora, la “casa delle rose”, sottende invece all’evolversi di relazioni sentimentali, luogo dell’amore perduto e rinnovato quasi ad equo ripristino di un equilibrio, a utopico e poetico disegno che unifica tutto il romanzo. Quanto ebbe a scrivere un critico severo come Nietzsche, Tarda estate “è uno dei grandi libri della letteratura tedesca e merita di essere letto sempre di nuovo”.

Read Ebooks by Adalbert Stifter



Read information about the author

Ebook Tarda estate read Online! Adalbert Stifter was an Austrian writer, poet, painter, and pedagogue. He was especially notable for the vivid natural landscapes depicted in his writing, and has long been popular in the German-speaking world, while almost entirely unknown to English readers.


Ebooks PDF Epub



Add a comment to Tarda estate




Read EBOOK Tarda estate by Adalbert Stifter Online free

Download PDF: tarda-estate.pdf Tarda estate PDF