Read La fiera delle vanità by William Makepeace Thackeray Free Online


Ebook La fiera delle vanità by William Makepeace Thackeray read! Book Title: La fiera delle vanità
The author of the book: William Makepeace Thackeray
Date of issue: May 28th 2009
ISBN: 8804592265
ISBN 13: 9788804592266
Language: English
Format files: PDF
The size of the: 7.16 MB
Edition: Mondadori

Read full description of the books La fiera delle vanità:

Progettato e iniziato intorno al 1844-45, pubblicato a puntate nel 1847, in volume l'anno successivo, La fiera delle vanità è il romanzo più noto di Thackeray. In queste pagine si narrano le vicende parallele di due donne molto diverse: Becky Sharp, tanto coraggiosa e intelligente quanto astuta, arrivista e priva di scrupoli, e la compagna di scuola Amelia Sedley, emblema di virtù ma anche terribilmente ingenua e un po' sciocca. Dominato da un garbato sarcasmo che a tratti si trasforma in un'ironia più feroce, La fiera delle vanità sconvolse la società letteraria vittoriana per la schietta descrizione della realtà sociale dell'epoca, che sia l'ambiente mondano londinese, quello esotico dell'India colonizzata, quello militare, rozzo e primitivo, oppure quello ipocrita e perbenista della Chiesa. Su questo molteplice sfondo si snoda con incredibile fluidità una narrazione dominata da molteplici personaggi. Manca, in questo romanzo, un eroe completamente positivo: al suo posto, per la prima volta, si muovono sulla pagina figure che non sono semplici manichini, ma uomini in carne e ossa.

Read Ebooks by William Makepeace Thackeray



Read information about the author

Ebook La fiera delle vanità read Online! Thackeray, an only child, was born in Calcutta, India, where his father, Richmond Thackeray (1 September 1781 – 13 September 1815), held the high rank of secretary to the board of revenue in the British East India Company. His mother, Anne Becher (1792–1864) was the second daughter of Harriet and John Harman Becher and was also a secretary (writer) for the East India Company.

William had been sent to England earlier, at the age of five, with a short stopover at St. Helena where the imprisoned Napoleon was pointed out to him. He was educated at schools in Southampton and Chiswick and then at Charterhouse School.

See also http://en.wikipedia.org/wiki/William_...



Ebooks PDF Epub



Add a comment to La fiera delle vanità




Read EBOOK La fiera delle vanità by William Makepeace Thackeray Online free

Download PDF: la-fiera-delle-vanit.pdf La fiera delle vanità PDF