Read Ti vivrò accanto by Massimo Del Papa Free Online


Ebook Ti vivrò accanto by Massimo Del Papa read! Book Title: Ti vivrò accanto
The author of the book: Massimo Del Papa
Date of issue: April 2009
ISBN: 8882371964
ISBN 13: 9788882371968
Language: English
Format files: PDF
The size of the: 844 KB
Edition: Meridiano Zero

Read full description of the books Ti vivrò accanto:

Da autentico corsaro della critica musicale Massimo Del Papa compone, con Ti vivrò accanto, un patchwork ribollente e abrasivo in grado di staccare dallo stampo delle parole i contorni e i colori di un artista prezioso, unico, difficilmente definibile, per quella sua capacità camaleontica di cambiar pelle e anima. Si arriva così alla fine di un viaggio pieno di avventure e canzoni indimenticabili per trovare Renato Zero, tratteggiato qui in tutta la sua selvaggia ribellione, fra abissi e cime, stelle e inferni personali che rappresentano la cifra più vera e fulgida per mantenere intatto il proprio credo d’artista: non tradire se stesso.
Il libro offre un panorama ricco e completo sull’opera di Renato Zero: l’affettuosa ricostruzione degli esordi sulle assi del palcoscenico del Piper romano, il primo strabiliante, esagerato successo con dischi come Zerofobia, Zerolandia, EroZero, per fotografarlo, scarico e svuotato, agli inizi degli anni Ottanta dopo gli ultimi fuochi di Artide e Antartide e vederlo finire dritto nel baratro dell’indifferenza, tradito da un pubblico che aveva condiviso il sabba a base di lustrini, tutine attillate e canzoni manifesto (Madame, Mi vendo, Il triangolo e Il carrozzone). E poi, dopo il deserto, la rinascita, sdoganata attraverso la ricreazione di un personaggio che sposa l’opposto del 'gemello malvagio' del debutto, ora invece tutto introspezione, sermoni e crisi mistiche. Sciamanico, rigenerato, Zero risorgerà negli anni Novanta inanellando un’incredibile e rinnovata serie di successi da mettere in bacheca. Un titolo per tutti: I migliori anni della nostra vita.
Massimo Del Papa racconta allora una storia che scavalca le contingenze e compone un affresco ammantato di arte e realtà sociale, costume e melodie, una rotta musicale spregiudicata e lucida che traccia con bussola e sestante le adulterate geometrie dell’affascinante oceano musicale di Renato Zero.

Read Ebooks by Massimo Del Papa



Read information about the author

Ebook Ti vivrò accanto read Online! Massimo Del Papa (Milano, 1964), ha conseguito la Maturità classica nel 1983 al liceo “Carducci di Milano; si è poi laureato in Giurisprudenza all'Università di Macerata (1990). Ha intrapreso il mestiere di giornalista contestualmente alla laurea, come cronista giudiziario per l'edizione di Fermo (AP) de “il Resto del Carlino”, con cui ha lavorato fino al 2001; è quindi passato al “Messaggero”, sempre di Fermo, fino al 2003. Si è occupato di cronaca giudiziaria, nera, bianca, culturale, di spettacoli. Dal 1998 al 2011 è stato editorialista de “il Mucchio”, curando gli editoriali e le interviste di politica, di attualità interna e internazionale, sul costume, oltre a specifiche inchieste (P2, terrorismo, stragi, mafia ecc.). Dal 1993 al 2014 è stato informatore per AGI – Agenzia Giornalistica Italia.Ha collaborato con emittenti locali e network regionali nelle Marche sia come inviato che nei “desk”. Ha animato per 3 anni, dal 2008 al 20 ogni venerdì sera dalle 21,30 alle 23,30, uno spazio su RLB – Radio Libera Bisignano, all'interno della trasmissione “Sotterranei Pop”. Il programma si sviluppava grazie alla tecnologia skype, e vedeva la presenza di due speaker ad 800 km di distanza dialogare in diretta. Era seguito via streaming da tutta Italia e da diversi ascoltatori in Europa. Dal 2011 collabora con la testata on line “Lettera 43” occupandosi di musica, cultura, attualità, costume; collabora inoltre, per singoli articoli, con testate nazionali e locali; cura un seguito blog di attualità e informazione, “Babysnakes”; realizza in proprio un periodico elettronico, “Il Faro di Babysnakes”.

Ha curato una antologia dedicata al poeta sangiorgese Lugano Bazzani, e collaborato al volume di Sergio Flamigni “La sfinge delle Brigate Rosse” (Kaos edizioni, 2004).
Ha scritto i seguenti libri:
Exile on Main Street (2001, Firenze Libri)

DeComposizioni (2002, Bastogi)

Salvatemi da questo mondo (2003, autoprodotto, raccolta di articoli distribuita on line)

C'era una volta un re – il regime all'italiana di Berlusconi” (2004, Diple)

Milano funeral (2005, Diple)

Annus Horribilis (2006, autoprodotto)

Il mio mestiere è questa vita (2006, autoprodotto)

Presto o tardi (2007, autoprodotto)

MassimoAscolto (2008, autoprodotto, audiolibro di poesie)

Ti vivrò accanto – la favola infinita di Renato Zero (2009, Meridiano Zero)

Maleficium (2009, autoprodotto)

Happy – l'incredibile avventura di Keith Richards (2010, Meridiano Zero)

Fuori – 20 anni nel giornalismo senza mai farne parte (2010, autoprodotto)

Lucio – ah. Le stagioni italiane nella musica di Lucio Battisti (2011, Meridiano Zero)

E la chiamano estate (minilibro elettronico, 2011, autoprodotto)

Sussidiario d'estate (minilibro elettronico, 2011, autoprodotto)

Misteri Dolorosi - Storie di terrorismo nel dopoguerra italiano (ebook, 2012, autoprodotto, via Smashwords)

La vita è dolore - Disumana umanità di Dr. House (ebook, 2012, autoprodotto, su tutte le piattaforme digitali)

I Ricordi di Domani - Evocazioni di una vita (ebook, 2012, autoprodotto, su tutte le piattaforme digitali)

In questo stato - da spread a spread, il trompe l'oeil del governo Monti (ebook, 2012, autoprodotto, su tutte le piattaforme digitali)

Sussidiario d'Estate 2012 (miniebook, 2012, autoprodotto)

Baccanalia - Fine del Celeste Impero nell'Anno del Maiale (ebook, 2012, autoprodotto, su tutte le piattaforme digitali)

Anni di vita - storie di gatti al confine tra istinto e volontà (ebook, 2013, autoprodotto, su tutte le piattaforme digitali)

Suggestionabili - Il grande equivoco della lotta armata, delle ragioni politiche, della invocata pacificazione (ebook, 2013, autoprodotto, su tutte le piattaforme digitali)

Chi Sei - Renato Zero, luci ed ombre di un carisma (ebook, 2013, autoprodotto, su tutte le piattaforme digitali)

Indifesa è la Parola - Monologo per Enzo Tortora (ebook, 2013, autoprodotto, su tutte le piattaforme digitali)

Ali per Volare - S


Ebooks PDF Epub



Add a comment to Ti vivrò accanto




Read EBOOK Ti vivrò accanto by Massimo Del Papa Online free

Download PDF: ti-vivr-accanto.pdf Ti vivrò accanto PDF