Read Metà di un sole giallo by Chimamanda Ngozi Adichie Free Online


Ebook Metà di un sole giallo by Chimamanda Ngozi Adichie read! Book Title: Metà di un sole giallo
The author of the book: Chimamanda Ngozi Adichie
Date of issue: 2008
ISBN: 8806179977
ISBN 13: 9788806179977
Language: English
Format files: PDF
The size of the: 14.40 MB
Edition: Einaudi

Read full description of the books Metà di un sole giallo:

Metà di un sole giallo racconta un drammatico periodo della storia contemporanea africana: la lotta del Biafra per raggiungere l'indipendenza dalla Nigeria, con la conseguente guerra civile che costò la vita a più di un milione di persone. Con empatia e naturalezza Chimamanda Ngozi Adichie narra la vita di alcuni personaggi toccati dalle terribili vicende della guerra: il giovane Ugwu, domestico nella casa di Odenigbo, un professore universitario animato da un sacro fervore per il suo Paese e per la causa dell'anticolonialismo; Olanna, la bellissima moglie del professore, che per amor suo ha abbandonato la ricca famiglia di Lagos e si è trasferita nella polverosa città universitaria di Nsukka; Richard, uno scrittore inglese che è innamorato della sorella gemella di Olanna, Kainene, una donna misteriosa che non vuole impegnarsi con nessuno. Mentre le truppe nigeriane avanzano, i protagonisti del romanzo devono difendere ciò in cui credono e riaffermare gli affetti che li tengono uniti.
Un affresco drammatico e coinvolgente, ricco di colpi di scena, che s'interroga sul colonialismo e la responsabilità morale di un conflitto appoggiato dalle superpotenze mondiali.

Read Ebooks by Chimamanda Ngozi Adichie



Read information about the author

Ebook Metà di un sole giallo read Online! Chimamanda Ngozi Adichie is a Nigerian author. Her best known novels are Purple Hibiscus (2003), Half of a Yellow Sun (2006), and Americanah (2013).

She was born in Enugu, Nigeria, the fifth of six children to Igbo parents. She studied medicine and pharmacy at the University of Nigeria for a year and a half. At nineteen, Chimamanda left for the U.S. to study communication at Drexel University in Philadelphia for two years, then went on to pursue a degree in communication and political science at Eastern Connecticut State University. Chimamanda graduated summa cum laude from Eastern in 2001, and then completed a master's degree in creative writing at Johns Hopkins University, Baltimore.

It was during her senior year at Eastern that she started working on her first novel, Purple Hibiscus , which was published in October 2003.

Chimamanda was a Hodder fellow at Princeton University during the 2005-2006 academic year, and earned an MA in African Studies from Yale University in 2008.


Ebooks PDF Epub



Add a comment to Metà di un sole giallo




Read EBOOK Metà di un sole giallo by Chimamanda Ngozi Adichie Online free

Download PDF: met-di-un-sole-giallo.pdf Metà di un sole giallo PDF